Incontrare l’Altro

Il mese di Giugno, in parrocchia, è dedicato alla riflessione sul tema della relazione con l’altro attraverso la presentazione di una serie di incontri, in specifico quattro appuntamenti, con l’obiettivo di favorire la maturazione delle persone per vivere consapevolmente il tempo presente. La relazione con l’altro, tema particolarmente attuale: da quello più ravvicinato in
famiglia, tra coniugi e con i figli, a quello più sociale – confronto con fedi e culture diverse, incontro con gli immigrati e i rifugiati, la stessa guerra – verrà trattato unendo il versante della conoscenza alla riflessione “teorica” e alla testimonianza di vita.

Inizieremo prendendo in mano un documento di rilevanza storica, noto come “La dichiarazione di Abu Dhabi”, sulla fratellanza universale, firmato dal papa Francesco e dal grande imam Ahmad Al-Tayyeb nel febbraio 2019. Seguiranno due testimonianze provenienti da contesti di vita diversi: la prima, con un sacerdote africano del Benin; la seconda, con Dionisio Pinna, fondatore della “Comunità di Sestu”. Infine, una riflessione a tre voci partendo da alcuni scritti del padre Ernesto Balducci, voce profetica di fine ‘900.

Gli incontri meritano di essere partecipati!  scarica locandina (giugno 3)

Share