Festa del Creato

Con la nascita del Parco della Speranza, nello spazio retrostante la chiesa, nel 2015 abbiamo organizzato – con la partecipazione di alcune classi di alunni delle scuole primarie cittadine – la festa del creato, con la piantumazione di una decina di alberelli a simboleggiare la rinascita di uno spazio verde, un tempo abbruttito dai rifiuti, fruibile da tutti e da consegnare sempre più curato alle future generazioni.
Contiamo di ripetere l’iniziativa ogni anno, in primavera.

Inaugurazione del Parco della Speranza…rinnovato!

Sono trascorsi dodici anni dall’inaugurazione del parco della parrocchia intitolato “Parco della Speranza”!  In questi anni, tante piantine e tanti virgulti sono stati messi a dimora, mentre tanti eventi si sono succeduti! I prossimi venerdì 8 maggio alle ore 18:00

Il parco “incontra” le scuole

Nell’ambito delle iniziative previste per il Programma Pastorale 2021 – 2022, vi è senz’altro quella destinata alla migliore fruizione del parco retrostante la parrocchia, coinvolgendo i bambini delle scuole con le loro famiglie e gli insegnanti. Martedì prossimo 30 Novembre alle

Festa degli alberi e Novena

Domenica 16 Dicembre vi aspettiamo per la festa degli alberi; con i bambini pianteremo un altro paio di alberelli da mettere nel parco, che lentamente ma costantemente cresce! Dopo la merenda, chiuderemo il pomeriggio con la novena di Natale, 1° giorno!

Festa degli Alberi

E’ il quarto anno che la parrocchia organizza e celebra la “Festa degli alberi”, da quando nel 2014 lanciammo la proposta di voler realizzare un giardino nello spazio dietro la chiesa, anche attraverso una raccolta-fondi. Ogni anno, per l’occasione abbiamo

…qualche foto della Festa degli alberi

Grazie agli alunni di due classi della scuola primaria di Via Roma e alle loro insegnanti, sabato scorso 17 dicembre, sono state messe a dimora alcune piantine di rosmarino e di mirto; come avevamo scritto

Festa degli alberi

Sabato prossimo, 17 Dicembre, ci incontriamo alle ore 10.00 alla Casa di Accoglienza S.Stefano in Via Tangheroni, 3 per la consueta ed annuale Festa degli alberi della parrocchia. Quest’anno per via dei lavori – ormai ultimati  – di costruzione della