Ciclo di incontri su etica e comportamento

Giovedi prossimo, 21 maggio alle ore 18:00, non avremo celebrazione della messa perchè ci sarà il primo degli incontri tematici di quest’anno, nel salone parrocchiale. Tema dell’incontro “Possiamo raggiungere dei criteri per stabilire che cosa è bene e che cosa è male?”, a cura di don Giuseppe Tilocca.

La riflessione è opportuna e anzi necessaria sulle scelte di bene e di male che, in quanto persone umane, siamo chiamati a compiere. […] Ci poniamo di fronte ad un’esigenza che non è da poco; il problema è antico, seppure di questi tempi l’avvertiamo con particolare acutezza, e investe comportamenti molto concreti e determinanti nella convivenza umana. Tutto questo deve perciò essere accompagnato da una approfondita riflessione. Nasce di qui la decisione di dedicare all’argomento non uno ma una serie di incontri (tratto dal foglietto settimanale Riflessioni e Proposte dal 17 al 24 maggio 2026, a cura di d. Roberto Sciolla)

locandina

Share